> > Come evitare l'ingiallimento dei fari

Come evitare l'ingiallimento dei fari

default featured image 3 1200x900

I fari delle auto moderne sono costruite in plastica policarbonato. Questo dà ai fari più durevolezza, ma può anche provocare un accumulo potenzialmente pericoloso di ossidazione. L'ssidazione, o ingiallimento, dei fari delle vetture si verifica quando il calore del sole fa sì che i pori del pol...

I fari delle auto moderne sono costruite in plastica policarbonato. Questo dà ai fari più durevolezza, ma può anche provocare un accumulo potenzialmente pericoloso di ossidazione. L’ssidazione, o ingiallimento, dei fari delle vetture si verifica quando il calore del sole fa sì che i pori del policarbonato si espandono, ciò consente a sporcizia e detriti a depositarsi sui fari. È possibile evitare questo ingiallimento.

untitled345 185x115
Quello che vi serve

panno morbido

shampoo per auto

lucido

istruzioni

1. Pulire i fari con un panno morbido dopo l’esposizione allo sporco delle strade, detriti o ghiaccio.

2. Lavare i fari con sapone e acqua ogni tre mesi. Questo consentirà di evitare gli accumuli di tossine, tra cui le piogge acide, e lo sporco che può causare l’ingiallimento.

3. Lucidare i fari dopo il processo di pulizia. Questo può essere realizzato con un lucido per plastica sintetica che contiene un agente di protezione UV. Seguire le istruzioni sulla confezione.

4. Parcheggiare l’auto in un garage o in un luogo ombreggiato quando non si guida. Questo aiuterà a proteggere i fari dai raggi UV che causano l’ingiallimento.