> > Come lucidare un serbatoio in alluminio

Come lucidare un serbatoio in alluminio

default featured image 3 1200x900

Poiché l'alluminio è leggero e resistente, molti componenti automobilistici sono realizzati con esso. I serbatoi di carburante sono fabbricati in alluminio per la resistenza alla corrosione del metallo e bassa densità. I serbatoi di carburante in alluminio si trovano comunemente sui camion. Nel c...

Poiché l’alluminio è leggero e resistente, molti componenti automobilistici sono realizzati con esso. I serbatoi di carburante sono fabbricati in alluminio per la resistenza alla corrosione del metallo e bassa densità. I serbatoi di carburante in alluminio si trovano comunemente sui camion. Nel corso del tempo, l’aspetto lucido metallico dei serbatoi in alluminio viene offuscato dalle particelle di sporco, di scarico e detriti. I serbatoi di alluminio si devono pulire e lucidare regolarmente per ripristinare la lucentezza originale del metallo.

article new ehow images a06 ql eb polish aluminum tank 800x800 185x115

Quello che vi serve

1 cucchiaio di sapone liquido per stoviglie

secchi di plastica

acqua calda

Istruzioni

1. Versare 1 cucchiaio di sapone liquido per piatti in un secchio di plastica. Riempire il secchio con acqua tiepida.

2. Riempire un secchio di plastica con solo acqua calda. Immergere un panno spugna in acqua saponata.

3. Pulire con il panno insaponato bene il serbatoio in alluminio per rimuovere i detriti e aggiungere lucentezza. Sciacquare il panno nel secchio di acqua calda per evitare di riapplicare le particelle di sporco nel serbatoio.

4. Riempire il secchio di acqua con acqua dolce tiepida. Immergere un panno pulito in acqua.

5. Pulire con la spugna il serbatoio per lavare via la soluzione saponosa e lo sporco residuo. Asciugare il serbatoio in alluminio accuratamente con un asciugamano in microfibra pulito.

6. Applicare un lucido per uno straccio in microfibra. Strofinare lo straccio sopra il serbatoio con piccoli movimenti circolari, per dare il suo splendore.