> > Come togliere l'olio idraulico dall'auto

Come togliere l'olio idraulico dall'auto

default featured image 3 1200x900

L'olio idraulico è l'ingrediente principale nella trasmissione e liquido dei freni nelle automobili. È possibile rimuovere l'olio idraulico senza danneggiare la rfinitura utilizzando gli agenti giusti per la pulizia. Una combinazione di sgrassante e neutralizzante è corretta per rimuovere effica...

imagesCAX1JNUV 185x115L’olio idraulico è l’ingrediente principale nella trasmissione e liquido dei freni nelle automobili. È possibile rimuovere l’olio idraulico senza danneggiare la rfinitura utilizzando gli agenti giusti per la pulizia. Una combinazione di sgrassante e neutralizzante è corretta per rimuovere efficacemente il fluido idraulico.

Quello che vi serve

tovagliolo di carta

TSP (fosfato trisodico)

sgrassatore (WD-40 o prodotto simile)

istruzioni

1. Asciugare l’area interessata con carta assorbente per togliere la maggior quantità di olio possibile. Non strofinare l’olio, ma tamponare per rimuovere l’olio in eccesso.

2. Spruzzare l’area con un prodotto sgrassante. Lasciate che lo sgrassante rimanga per 15 a 20 minuti, e poi utilizzare una carta assorbente per togliere lo sgrassante e l’olio.

3. Usare un secchio per mescolare acqua calda con una tazza di TSP.

4. Immergere una spugna umida o straccio nella soluzione TSP, e utilizzarlo per pulire accuratamente la zona interessata.

5. Lavare e cerare l’intera vettura, prestando attenzione soprattutto dove c’era la macchia.