> > Ecclestone, addio "forzato" alla Formula 1

Ecclestone, addio "forzato" alla Formula 1

ecclestone1

Bernie Ecclestone potrebbe lasciare definitivamente, nell'arco di poche settimane, la leadership del "circus". Il Patron della F1 è da tempo indagato in Germania  per corruzione. Se venisse condannato, dovrebbe automaticamente dire addio al più grande e prestigioso mondo delle quattro ruote....

ecclestone1Bernie Ecclestone potrebbe lasciare definitivamente, nell’arco di poche settimane, la leadership del “circus”.

Il Patron della F1 è da tempo indagato in Germania per corruzione. Se venisse condannato, dovrebbe automaticamente dire addio al più grande e prestigioso mondo delle quattro ruote. E’ stato lo stesso Ecclestone ad ammettere questa probabile ipotesi. “Se i tedeschi mi condannassero, io non riuscirei più a svolgere le mie mansioni, e la CVC si sbarazzerebbe di me facilmente”.

L’ inglese, 82 enne, ha poi dichiarato al Telegraph: “I membri principali del “circus” si sono già organizzati sul futuro. Ho sentito dire che avrebbero anche una lista dei probabili successori”.

Ecclestone è indagato dalla magistratura tedesca per aver pagato 45 milioni di euro in modo illecito, al banchiere Gerhard Gribkowski nell’ambito delle vendite di azioni del campionato Mondiale di Formula 1.