> > F1, FIA: Modificato il calendario del 2014. Continua la partnership con Pirelli

F1, FIA: Modificato il calendario del 2014. Continua la partnership con Pirelli

FIA and F11

Importanti novità e conferme arrivano direttamente dal Consiglio Mondiale riunitosi in Croazia. La FIA ha infatti ufficializzato che dal 2014 ci saranno 22 GP, 2 in più rispetto alle 20 tappe programmate negli anni passati. Ad entrare in scena saranno Russia, New Jersey, Austria e Messico. Da conf...

FIA and F11 300x225Importanti novità e conferme arrivano direttamente dal Consiglio Mondiale riunitosi in Croazia. La FIA ha infatti ufficializzato che dal 2014 ci saranno 22 GP, 2 in più rispetto alle 20 tappe programmate negli anni passati. Ad entrare in scena saranno Russia, New Jersey, Austria e Messico. Da confermare la presenza della Corea, mentre alcuni circuiti sono ancora in fase di omologazione. Stabilito per il 7 settembre invece, il GP di Monza.

Intanto si è finalmente chiuso positivamente il caso Pirelli. La casa milanese sarà ancora per le prossime stagioni il fornitore unico di pneumatici. Firmato un contratto pluriennale, con molta soddisfazione da parte del presidente Tronchetti Provera. Il Consiglio Mondiale inoltre, ha trovato l’accordo per il nuovo “Patto della Concordia” (validità al 2020).