> > F1, Test di Jerez: Grosjean è il più veloce

F1, Test di Jerez: Grosjean è il più veloce

Lotus Grosjean 2013

Nella seconda giornata di test a Jerez, la Lotus di Romain Grosjean è stata la più veloce. Il pilota francese ha dominato entrambe le sessioni. Miglior tempo in 1:18:218. Positiva la prova della Force India di Di Resta (2°) e della Toro Rosso di Ricciardo (3°). Mark Webber su Re...

Lotus Grosjean 2013Nella seconda giornata di test a Jerez, la Lotus di Romain Grosjean è stata la più veloce. Il pilota francese ha dominato entrambe le sessioni. Miglior tempo in 1:18:218.

Positiva la prova della Force India di Di Resta (2°) e della Toro Rosso di Ricciardo (3°). Mark Webber su Red Bull, fa segnare il 4° tempo precedendo, Hulkenberg (Sauber), Hamilton (Mercedes) e Perez (McLaren). Ottava piazza per la Ferrari di Massa. Il cavallino ha sfruttato la giornata di oggi, per verificare la resistenza aerodinamica, ottenendo buoni risultati, in 78 giri totali.

Da segnalare nella mattina, l’incidente accaduto alla Mercedes di Lewis Hamilton. Il pilota inglese si è schiantato contro la barriera di pneumatici, rimanendo fortunatamente illeso, per la perdita di pressione dei freni posteriori. Anche l’altra freccia d’argento di Rosberg, ha dovuto fermarsi per un problema elettrico. Davvero un inizio da dimenticare per la scuderia tedesca.