> > Toyota richiama 7,3 milioni di auto in tutto il mondo per un problema agli al...

Toyota richiama 7,3 milioni di auto in tutto il mondo per un problema agli alzacristalli

default featured image 3 1200x900

Se avete acquistato un'auto Toyota (Auris, Corolla, RAV4 e Yaris i modelli interessati), prodotta tra il  settembre del 2006 ed il dicembre del 2008, prestate molta attenzione poiché la vostra vettura potrebbe essere richiamata dalla casa madre. Toyota, colosso automobilistico giapponese,...

Se avete acquistato un’auto Toyota (Auris, Corolla, RAV4 e Yaris i modelli interessati), prodotta tra il settembre del 2006 ed il dicembre del 2008, prestate molta attenzione poiché la vostra vettura potrebbe essere richiamata dalla casa madre.

download

Toyota, colosso automobilistico giapponese, ha annunciato che richiamerà 7 milioni e 430 mila vetture in tutto il mondo (2,47 milioni di veicoli negli Stati Uniti, 1,4 milioni in Cina e 1,39 milioni in Europa, mentre la parte restante è in Giappone) a causa di un problema agli alzacristalli elettrici che, nel tempo, potrebbero diventare completamente inoperativi.

Inizialmente si era parlato di rischio di incendio, ma questi voci sono state immediate smentite. A prescindere dalla portata del problema, si tratta di un nuovo, grave danno d’immagine per la casa nipponica che solo due anni fa si era dovuta impegnare in un’altra grandissima campagna di richiamo.

Il richiamo interesserà i principali modelli Toyota e coinvolgerà, nel nostro Paese, 204.115 auto. I possessori di queste vetture verranno avvisati con una lettera raccomandata. Per qualsiasi dubbio sarà possibile contattare il numero verde Toyota: 800-869682.

In proposito, Toyota Italia comunica : “si tratta di un intervento di tipo preventivo, relativo all’interruttore dell’alzacristalli elettrico alloggiato nel pannello porta lato guidatore e che “naturalmente” l’operazione sarà interamente gratuita”.

L’intervento sarà alquanto rapido e semplice: nella maggior parte dei casi verrà inserito del grasso specifico nella parte dedicata, con l’obiettivo di prevenire eventualmente una problematica futura. Nel caso di un malfunzionamento regresso, invece, Toyota sostituirà completamente l’interruttore.

Francesca