> > F1, Barcellona: Hamilton il più veloce sul bagnato

F1, Barcellona: Hamilton il più veloce sul bagnato

Mercedes Hamilton 2013

Chiusura dei test di Barcellona, all'insegna del freddo e della pioggia. A sfidare il maltempo ci ha pensato Lewis Hamilton. Il pilota inglese della Mercedes ha fatto registrare il miglior tempo, nella sessione mattutina, in 1:23:282. Subito dietro Hamilton, si sono piazzati, Jenson Button (McLaren...

Mercedes Hamilton 2013Chiusura dei test di Barcellona, all’insegna del freddo e della pioggia. A sfidare il maltempo ci ha pensato Lewis Hamilton. Il pilota inglese della Mercedes ha fatto registrare il miglior tempo, nella sessione mattutina, in 1:23:282. Subito dietro Hamilton, si sono piazzati, Jenson Button (McLaren, +0.350) e Vergne (3°, Toro Rosso).

Solamente la prima parte di giornata è stata sfruttata (anche se non al meglio), per ulteriori aggiornamenti aerodinamici e prove di long run. La seconda sessione, è stata bloccata da un forte acquazzone che ha condizionato tutte le scuderie. Ad avere la peggio, è stato Felipe Massa. Il brasiliano della Ferrari, che ha preso il posto di Alonso, per quest’ultima giornata di prove, è stato l’autore di un fuori pista, senza particolari conseguenze, nei primi giri della mattina a causa dell’asfalto scivoloso.

Duello per un posto guida in Force India tra Adrian Sutil e Jules Bianchi. La scuderia Indiana deciderà solo nell’ultima sessione di test, prevista dal 28 febbraio al 3 marzo, sempre a Montmelò, chi sarà il nuovo compagno di box di Paul Di Resta.