> > F1, Futuro incerto per il GP di Monza

F1, Futuro incerto per il GP di Monza

GP di Monza

"Il tempio della velocità a quattro ruote potrebbe essere a rischio cancellazione". Firmato, Bernie Ecclestone. Il patron del Circus ha dichiarato che nei prossimi anni in Europa, potrebbero sparire due circuiti per lasciar spazio a nuovi orizzonti inesplorati. Tra i tracciati più illustri e ant...

GP di Monza“Il tempio della velocità a quattro ruote potrebbe essere a rischio cancellazione”. Firmato, Bernie Ecclestone. Il patron del Circus ha dichiarato che nei prossimi anni in Europa, potrebbero sparire due circuiti per lasciar spazio a nuovi orizzonti inesplorati. Tra i tracciati più illustri e antichi del campionato mondiale di Formula 1, dal futuro incerto, rientrerebbe anche il GP di Monza. Secondo il Patron del Paddock, il problema non sarebbe l’eccellente organizzazione (superiore ad altri impianti), ma solo ed esclusivamente un problema economico.

Da qui, la rassicurazione e la netta smentita da parte del presidente dell’ACI, Sticchi Damiani : “Durante la riunione a Goodwood, il Presidente Ecclestone, mi ha confermato che non ci sono problemi per il GP di Monza”. E conclude: “Il più importante evento motoristico italiano continuerà a trasmettere, in futuro, ancora grandi emozioni.”