> > F1, Jerez: Raikkonen termina al comando i primi test del 2013

F1, Jerez: Raikkonen termina al comando i primi test del 2013

Raikkonen 2013

E' stato Kimi Raikkonen il più veloce, nell'ultimo giorno, dei primi test stagionali. A Jerez, il pilota finlandese della Lotus, ha stabilito il miglior crono in 1:18:148. Jules Bianchi su Force India, termina al 2°  posto. Mentre la Red Bull di Sebastian Vettel, ottiene il 3° tempo i...

Raikkonen 2013E’ stato Kimi Raikkonen il più veloce, nell’ultimo giorno, dei primi test stagionali. A Jerez, il pilota finlandese della Lotus, ha stabilito il miglior crono in 1:18:148. Jules Bianchi su Force India, termina al 2° posto. Mentre la Red Bull di Sebastian Vettel, ottiene il 3° tempo in 1:18:565.

Brutto esordio, questa mattina, per il pilota spagnolo, Pedro De La Rosa. Il collaudatore della Ferrari, si è dovuto ritirare dopo appena due giri, per la rottura del cambio. A causa del problema, la prima sessione è andata in “fumo”, nel vero senso della parola, e i tecnici del cavallino, non hanno potuto verificare gli ulteriori aggiornamenti aerodinamici. Sistemata la vettura, lo spagnolo ha realizzato 50 giri totali, durante la sessione pomeridiana, ottenendo il 9° tempo finale.

La scuderia di Maranello si può considerare, comunque, più che soddisfatta da questa prima uscita in pista della F138, con il miglior tempo finale, ottenuto da Felipe Massa nella giornata di giovedì.