> > F1, La Red Bull punta su Ricciardo

F1, La Red Bull punta su Ricciardo

Ricciardo

Gli ultimi dissidi interni, hanno spinto i massimi dirigenti della Red Bull, a prendere delle decisioni drastiche. E senza ombra di dubbio, a farne le spese sarà Mark Webber. Il pilota australiano non verrà sicuramente confermato a fine stagione. Per lui, si parla di un approdo alla Porsche, nel c...

RicciardoGli ultimi dissidi interni, hanno spinto i massimi dirigenti della Red Bull, a prendere delle decisioni drastiche. E senza ombra di dubbio, a farne le spese sarà Mark Webber. Il pilota australiano non verrà sicuramente confermato a fine stagione. Per lui, si parla di un approdo alla Porsche, nel campionato Endurance.

A questo punto, il prossimo compagno di scuderia di Sebastian Vettel nel 2014, potrebbe essere il 23 enne, Daniel Ricciardo. Il pilota della squadra “satellite” (Toro Rosso), è diventato l’indiziato principale all’approdo in Red Bull. Ad alimentare le indiscrezioni, ci ha pensato Helmut Marko, consulente di rilievo del Team Principal Chris Horner. “Daniel ha il carattere giusto per guidare una Red Bul. Molto più maturo di Vergne”.

Tra i tanti nomi però, spunta anche quello di Kimi Raikkonen, ma a breve, il pilota finlandese, si appresterà a prolungare il suo contratto con la Lotus.