> > F1: Presentati i nuovi pneumatici Pirelli 2013

F1: Presentati i nuovi pneumatici Pirelli 2013

pirelli

Per il terzo anno consecutivo, la Pirelli è l'unico fornitore ufficiale del mondiale di Formula 1. Questo pomeriggio a Milano, sono state presentate le nuove gomme per il campionato 2013. Tra le novità, risultano le "mescole più morbide" per tutte e sei le categorie di pneumatici: Hard, M...

pirelliPer il terzo anno consecutivo, la Pirelli è l’unico fornitore ufficiale del mondiale di Formula 1.

Questo pomeriggio a Milano, sono state presentate le nuove gomme per il campionato 2013. Tra le novità, risultano le “mescole più morbide” per tutte e sei le categorie di pneumatici: Hard, Medium, Soft, Super soft, Rain e Heavy rain. Un nuova formula, insieme ad una struttura meno rigida, comporta la gamma P Zero per l’asciutto e Cintauro per il bagnato, una notevole innovazione rispetto agli anni passati, dal punto di vista delle prestazioni. Secondo Pirelli: “I nuovi pneumatici, consentiranno un aumento delle prestazioni e un maggior degrado termico, che permetterà di vedere almeno due soste per ogni GP. Inoltre, ci daranno la possibilità di vedere più sorpassi, e numerosi cambiamenti di strategie da parte dei Team”.

Novità anche per quanto riguarda i colori. Per la mescola dura, l’arancio sostituisce l’argento delle passate edizioni.

Il prossimo giugno scadrà il contratto che lega l’azienda milanese al mondo della F1. Secondo il presidente di Pirelli, Tronchetti Proverà:” Il rapporto potrà continuare se le condizioni saranno compatibili”. La Formula 1 di oggi, appartiene ad un mondo congeniale. Siamo disposti anche a partecipare ad un bando con altri fornitori. Il nostro scopo è quello di vincere sempre”.